Seconda gioia, in una stagione tribolata, per il Volley Gela, vittorioso al Palaitis sul fanalino di coda Misterbianco per 3-0.
A parte il primo set, chiuso sul 33-31, le ragazze di Tandurella hanno tenuto in mano le redini dell’incontro, dimostrando di non meritare la penultima piazza. Il lavoro svolto nel periodo natalizio, con la possibilità di effettuare una doppia seduta di allenamento, sta cominciando a dare i propri frutti. Tanti, però, i punti da migliorare, soprattutto il servizio, in cui le ragazze hanno commesso troppi errori. Altro aspetto da non sottovalutare è quello mentale, poiché, nel secondo e nel terzo parziale si sono avvertiti dei cali di concentrazione non indifferenti. Nel secondo set, soprattutto, nelle battute iniziali, la compagine gelese ha rimediato un netto 6-0.
Con questo successo il Gela si è portato al terzultimo posto con 8 punti, al pari dell’Accademy Ct, allontanandosi dal rischio retrocessione. Sabato, sempre nella palestra di Piano Notaro, sarà di scena l’Acicatena, quarta con 23 punti, distante sette lunghezze dalla capolista Merid Catania, sconfitta dalla seconda Zafferana. Le avversarie delle gelesi, invece, hanno battuto per 3-0 l’Holimpia Siracusa.
Ecoplast. Secondo successo per la formazione under 18 guidata da Giovanni Blanco, che si sono imposti per 0-3 sul campo della Limpiados di Licata.