L’ appuntamento più atteso della stagione è finalmente arrivato.
Domenica prenderanno il via gli spareggi promozione del girone Sud di serie D. Per il secondo anno consecutivo, il Gela sarà protagonista. La scorsa stagione, la compagine di Salvatore Bernardo fu fermata dall’Acireale, al termine di tre gare molto combattute. In questa, la squadra si presenta con il primato in tasca (36 punti) e maggiore consapevolezza dei propri mezzi.
Si ripropone la sfida di due settimane fa contro il Piazza Armerina, che ha conquistato l’accesso alla fase finale del torneo all’ultimo respiro. I confronti tra le due fanno ben sperare i gelesi, vittoriosi in entrambi i confronti: Al PalaItis, che ospiterà anche stavolta la sfida, il 23 dicembre finì 99-85, con un super Amarjit Basi autore di 32 punti. In quel di Piazza Armerina, Caiola (nella foto) e compagni si sono imposti per 79-85. Sempre protagonista Basi con 28 punti.
La vincitrice del confronto, che verrà decretata al meglio delle tre sfide, affronterà in finale la vincente tra Comiso e Messina, con i primi che disputeranno la prima partita tra le mura amiche per il migliore piazzamento in classifica.
Gela vuole tornare a calcare palcoscenici importanti, sarà importante il sostegno del pubblico, per proseguire nel sogno chiamato serie C.