Un’altra settimana senza punti per le due compagini locali.
L’ Ecoplast è stato sconfitto per 3-0 dal Messina ed il Gela, con lo stesso risultato, dal Comiso.
Ecoplast. La giovane compagine biancoblu continua a viaggiare a corrente alternata. Nell’arco di tre settimane è passata da un’ottima prestazione contro il Nicosia ad una da dimenticare contro l’Agira. Seppur il risultato finale non sia dei migliori, contro i messinesi Brigandì e compagni hanno disputato una discreta partita.
Nel complesso, soprattutto nel terzo set chiuso 28-26, i gelesi hanno tenuto testa agli avversari, con molta più esperienza alle spalle e abili in ricezione.
«La partita contro il Messina – commenta l’opposto Tommaso Nicoletti – è stata molto impegnativa. Ci sono state delle situazioni nelle quali è sceso il nostro livello di attenzione. A noi manca ancora la sicurezza che serve nei momenti decisivi».
Prima dell’incontro di campionato, mini partita tra l’Ecoplast e Orizzont, che dal 31 maggio al 2 giugno sarà impegnata ad Arezzo nelle finali nazionali di pallavolo unificata.
Gela. Le ragazze di Giacomo Tandurella hanno incassato una sonora sconfitta per 3-0 (con i primi due set persi 25-6 e 25-10) contro la terza della classe. Un risultato diverso, sembrava difficile da ottenere alla vigilia, con le avversarie proiettate verso la vetta, distante solo 2 punti (la prima posizione è occupata dall’ Holimpia Siracusa con 37 punti).
Nella zona bassa della graduatoria, che vede il Gela al terzultimo posto a quota sette, solo l’Eurialo Siracusa ha mosso un piccolo passo in avanti, conquistando un punto (2-3 il risultato) contro il Modica, prossimo avversario di D’ Antoni e compagne. La distanza tra la compagine fanalino di coda ed il Gela (7 punti) è di due lunghezze. L’ Adrano, quartultimo, è stato sconfitto dal Pozzallo e quindi è fermo a quota 10. Il precedente tra Gela e Modica, sorride al quest’ultimi, che vinsero per 3-2 al Cossiga.