Calcio 3ª cat./ Gela forza quattro battuto anche il “Città di Vittoria”

Calcio 3ª cat./ Gela forza quattro battuto anche il “Città di Vittoria”

Il Gela FC non smette di stupire e contro il Città di Vittoria ha conquistato il terzo successo consecutivo, il quarto sul campo se non fosse stata data la vittoria a tavolino al Pozzallo Due qualche settimana fa.

Il risultato, per la seconda volta in tre partite disputate, è di 4-1. Un segnale importante che denota come il lavoro del tecnico Alessio Catania sui meccanismi in fase offensiva, stia trovando dei riscontri nei momenti importanti. Protagonisti di giornata Pisano, entrato nel secondo tempo e autore di una doppietta, Cunsolo ed il solito Davide Valenza, che ha raggiunto quota 3 reti in altrettanti incontri disputati dal momento dell’arrivo a campionato in corso. Da sottolineare la tempistica della rete dell’attaccante classe 1998, dopo soli 16 secondi dal fischio d’inizio.

Questa vittoria è resa ulteriormente importante dagli sviluppi della classifica. Adesso, la compagine giallonera è entrata nella griglia playoff, occupando la quarta posizione con 13 punti. I risultati di parità delle prime due Real Ragusa e Primavera Acatese, rispettivamente contro Cassaro e Mazzarelli (punteggio di 1-1 in entrambe le sfide) hanno permesso al Monterosso di raggiungere la vetta, che adesso per il Gela è lontana tre punti.

«Stiamo attraversando – dice il tecnico Catania – un periodo fantastico. Abbiamo conquistato la terza vittoria consecutiva che rappresenta un traguardo importante, ma non dobbiamo assolutamente fermarci. Certo, aumenta sempre di più il rammarico per la partita persa a tavolino. Se il risultato ottenuto sul campo fosse stato confermato, ci ritroveremmo in testa. La strada è ancora molto lunga, continueremo a lavorare duramente».

Nel prossimo turno, ultimo di andata, il Gela sarà impegnato sul campo del Real Ganzaria, anche esso con 13 punti. Nell’ultima giornata i biancoverdi hanno battuto in trasferta il Cassaro per 0-1. Per loro, si tratta di un ritorno in questa categoria dopo un anno di pausa. La rosa è formata da molti giovani come il terzino classe 1999 Kouma, che ha disputato campionati di Prima categoria, e l’attaccante Di Dio Fiorentino, miglior realizzatore con 5 reti. Non mancano giocatori d’esperienza.