Niscemi, Sicilia Futura per un ostetrico al consultorio

Niscemi, Sicilia Futura per un ostetrico al consultorio

La segreteria ed il gruppo consiliare del partito di Sicilia Futura, insieme al vicesindaco avv. Pietro Stimolo, in qualità di unica forza politica che ha voluto fortemente l’inserimento, per i lavori consiliare del 27 novembre 2017, della mozione di indirizzo sul futuro del “Consultorio familiare in città”;


Che la struttura del partito, insieme alla deputazione nazionale ed ai vertici provinciali, dopo aver sensibilizzato la direzione aziendale sulla problematica della dirigenza del consultorio familiare, prende atto della nomina di Dirigente del servizio di via Mazzini della dr.ssa Sonia Burgio e per queste motivazioni va un ringraziamento sincero.


Il partito di Sicilia Futura di Niscemi prende atto della continuità assistenziale e tutte le attività propedeutiche delle funzioni istituzionali del servizio, infatti i consultori familiari sono delle strutture socio-sanitarie, pubbliche o private convenzionate dell’Azienda sanitaria locale, nate per rispondere ai vari bisogni della famiglia, della donna, della coppia, dell’infanzia e dell’adolescenza.


Le attività e i servizi sono organizzati secondo il lavoro di équipe ove con quest’ultimo termine si intende un gruppo di professionisti specializzati in vari settori che collaborano al fine di aiutare tutti i cittadini a far fronte ai loro bisogni ed a garantire la tutela della salute.


Il partito di Sicilia Futura ritiene ancora una volta sensibilizzare la direzione aziendale per la nomina di uno ostetrico/a in supporto della dirigenza medica.
Inoltre ritiene che la nostra città e le istituzioni democratiche siano messe nelle condizioni di conoscere da parte dell’assessore regionale alla Salute dell’esistenza o meno del decreto presidenziale che riconosce Niscemi area ad alto rischio ambientale?

Il segretario politico dr. Andrea Scollo; il presidente ing. Davide Margani; il capogruppo consiliare di Sicilia Futura dr. Luigi Gualato