Il Rotary Club di Gela (nella foto il presidente Biagio Parisi), Distretto 2110 del Rotary International Sicilia-Malta, indice ed organizza la XXXVI edizione del Premio nazionale di poesia e narrativa Terra d’Agavi 2018.
Questo il regolamento
Art. 1 Possono partecipare al premio i poeti (Sez. A) e gli scrittori ( Sez. B ) che abbiano pubblicato un volume di li un romanzo edito dal primo gennaio 2016 al 31 dicembre 2017 e che non abbiano conseguito alcun premio letterario.
Art. 2 L'unico vincitore della poesia edita (Sez.A) riceverà un assegno di euro 1.100,00. Ai cinque segnalati (Sez. A) verranno consegnate pergamene personalizzate, o altri eventuali premi offerti da enti ed associazioni.
Art. 3 L'unico vincitore della narrativa ( Sez. B) riceverà un assegno di euro 1.100,00. Ai cinque segnalati (Sez. B) verranno assegnate pergamene personalizzate o altri eventuali premi offerti da enti ed associazioni.
Art. 4) I concorrenti (Sez. A e B) dovranno inviare cinque copie dell'opera entro e non oltre il 31 marzo 2018 a mezzo plico raccomandato, farà fede il timbro postale, al seguente indirizzo postale: Rotary Club Gela – Premio Terra d'Agavi (Sez. A oppure Sez. B) c/o Mailbox, Via Crimea, 6 – 93012 Gela.
Art. 5) All'interno del plico i concorrenti dovranno indicare il loro indirizzo completo, il numero telefonico, l'e-mail o altro recapito.
Art. 6) Non è prevista alcuna quota di partecipazione al premio.
Art. 7) Non è ammessa alcuna delega al ritiro del premio.
Art. 8) I due vincitori (Sez. A e Sez. B) verranno informati in tempo utile e saranno ospiti del Rotary Club Gela alla conviviale del giorno della premiazione, per il pernottamento il pranzo e la cena del giorno successivo; è ammesso un accompagnatore anch'esso ospite del Rotary Club Gela.
Art. 9 La cerimonia di premiazione si terrà giorno 23 giugno 2018 alle ore 19,00 presso il Club Nautico di Gela.
La segreteria del Club si incarica di avvisare gli interessati per eventuali cambiamenti del programma della manifestazione di premiazione.
Art. 10 La Commissione per la poesia (Sez. A) è composta da Biagio Parisi, presidente del Rotary Club Gela), Federico Hoefer (presidente della giuria), Francesco Russello (segretario), Elia Nobile Campisi e Anna Longo Di Caro.
La Commissione per la narrativa (Sez. B ) è composta da Biagio Parisi, Elio Tandurella (presidente della giuria), Franco Giudice (segretario), Donatella Di Nisi Alecci e Franco Città.
Art. 11) Notizie riguardanti il premio “Terra D'Agavi 2018” verranno fornite agli organi di stampa nazionali e non saranno date ulteriori informazioni dirette ai concorrenti.
Art. 12) I libri pervenuti al “Terra d'Agavi 2018” non saranno restituiti ai concorrenti e verranno dati in omaggio alle biblioteche delle scuole superiori del Comune di Gela, nel corso di apposite conferenze sulla funzione della letteratura contemporanea.