Ci sarà anche una parte di Gela quest’anno al festival di Sanremo, la kermesse canora che prenderà il via il prossimo mese di febbraio, trasmessa su rai1.
Nelle edizioni del passato tra autori di canzoni, acconciatori, estetisti, ecc. i gelesi hanno spesso lasciato la loro impronta. Ma forse è la prima volta quella di un pizzaiolo. Si tratta di Francesco Tasca (nella foto), giovane ventenne, che a Sanremo avrà l’opportunità di far conoscere non solo le sue qualità di cuoco ma soprattutto i prodotti delle nostre zone. Un’occasione questa da non perdere per farsi apprezzare a livello nazionale, per mettere in campo tutte le sue doti e crescere professionalmente.
«Sono molto orgoglioso di questa opportunità per me prestigiosa – ha detto Francesco – lavorerò come sempre con molta umiltà ma con tanto impegno per fare del mio meglio».
Il giovane ha l’appoggio della sua famiglia che lo ha sempre supportato nelle sue scelte, lasciandolo libero di decidere autonomamente “cosa voleva fare da grande”, nonostante la possibilità di lavorare nell’azienda di famiglia.
Da sempre amante delle arti culinarie, Francesco si è diplomato all’Istituto Alberghiero “Sturzo” di Gela. Dopo una attenta riflessione, valutando i pro i e contro, ha deciso di investire nella sua città, aprendo al centro storico, da pochi mesi, una attività commerciale tutta sua, specializzata nella pizza contemporanea napoletana ma anche in altri prodotti da forno.
«I miei concittadini sembrano aver gradito – sottolinea Francesco – perché i miei prodotti sono realizzati con materie prime di qualità. La mia pizza napoletana ha un impasto super leggero. Mi piace inoltre sperimentare nuove ricette e utilizzare sempre prodotti pregiati, come quelli per realizzare la pizza pistacchiosa”, che molto successo riscuote tra la mia clientela, che me la richiede in massa».