Nei giorni scorsi, nella sala briefing della Caserma “Col. E. Ivagnes”, ha avuto luogo la cerimonia del giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana di dieci neo promossi sovrintendenti e tre neo finanzieri assegnati al Comando provinciale Caltanissetta.
Davanti alla Bandiera Italiana e al Comandante Provinciale, Col. Stefano Gesuelli, hanno prestato solenne giuramento, rinnovando il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle leggi e all’adempimento, con disciplina e onore, dei doveri derivanti dallo status di militari per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni, i sovrintendenti Aurelio Di Carmine, Vito Giovanni Giustiniano, Roberto Giardina, Salvatore Vincenti, Roberto Antonio Altamore, Filippo Scimè, Roberto Pandolfi, Domenico Salvatore Nicosia, Rosario Bona, Alfonso D’Angelo e i finanzieri Marco Gallo, Umberto Marcello e Luca Musella.
Nel corso della cerimonia, il Comandante provinciale ha sottolineato che, con il nuovo giuramento , i neo-promossi rinnovano in maniera più fervida e sostanziale l’adesione all’insieme dei valori più profondi racchiusi nel patrimonio etico del Corpo, per proseguire con nuovo slancio nelle attività di servizio a tutela dei cittadini, delle Istituzioni e dell’economia legale.
A margine della cerimonia sono state consegnate delle ricompense per lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio al capo Ufficio Comando, Ten. Col. Sergio Cerra, al comandante del Gruppo Gela, Magg. Michele Bellopede, e al comandante del Nucleo Operativo presso il Gruppo Caltanissetta, Ten. Ruben Gravante.