Il presidente della delegazione gelese della Croce Rossa Ialiana, Anita Lo Piano, rende noto che il dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha approvato e finanziato i progetti presentati dal Centro Studi per lo Sviluppo del Mediterraneo in partnership con la Croce Rossa Italiana comitato di Gela.
I progetti attivati sono 4: inPROTEZIONE, ambuLIFE, atuttaVITA e assisTIAMO i quali vedranno impegnati 2 giovani operatori presso le sedi della Croce Rossa Italiana di Gela (26 posti), Mazzarino (8 posti) e Riesi (8 posti).
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 10 febbraio 2023 ore 14 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline. serviziocivile.it accedendo tramite Spid personale.
Per partecipare è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti ed essere disoccupati. L'operatore dovrà garantire la disponibilità di 25 ore settimanali per le quali il dipartimento per le politiche giovanili erogherà un assegno mensile pari a 444,30€ per ogni volontario.
Per maggiori informazioni é possibile contattare la segreteria di Croce Rossa Italiana di Gela tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure è possibile contattarci attraverso i nostri canali social facebook e instagram.