Il gruppo “No Muos per la Pace” vuole oggi più che mai opporsi alle logiche di guerra e alle politiche di supremazia imperialista.
Le forti disuguaglianze che ancora opprimono milioni di donne, fomentano ed educano l'uomo alla prevaricazione, al dominio e alla violenza.
Più che mai oggi, dopo anni di resistenza che ci hanno caratterizzato con la lotta al Muos e alle sue logiche di servitù a tutte le guerre, urliamo la nostra forte indignazione, determinate a voler affermare che deve essere la "Pace disarmata" a intervenire nei conflitti: qualsiasi politica espansionistica e belligerante sarà solo madre di altre distruzioni e sofferenze che non potranno mai dare futuro e serenità e vero progresso alle generazioni future.
Reclamiamo dunque: uguaglianza, pace, disarmo, equità e rispetto di vera democrazia tra popoli e politiche di crescita sostenibile che siano frutto di rinascita per questa terra martoriata e in agonia. Noi donne non vogliamo essere “vittime” dei costi e degli orrori delle guerre imperialiste. Siamo in prima fila con i nostri corpi resistenti, portando il nostro grido: unite siamo una forza! Invitiamo tutte e tutti ad aderire al corteo indetto dal Movimento No Muos sabato 12 marzo 2022, ore 16:30, a Niscemi, concentramento a Largo Spasimo (Marinuzza).