Il filosofo Fusaro a Gela per una “due giorni” sul futuro

Il filosofo Fusaro a Gela per una “due giorni” sul futuro

Una interessante "due giorni" culturale si svolgerà il 25 e 26 novembre al liceo classico "Eschilo" di Gela, nell'ambito della collaborazione tra la scuola e la "Libreria Orlando", all'insegna del target: "per costruire il futuro".

Ospite d'eccezione il filosofo Diego Fusaro(nella foto)Giovedì, 25, alle ore 18, nell'auditorium dell'istituto si parlerà di "globalizzazione, identità e territorio". 

Dopo il saluto del preside, Maurizio Tedesco, la psicologa e psicoterapeuta Adriana Lombardo relazionerà sul tema "Identità e Appartenenza".

Quindi l'avvocato Pierangelo Vasile parlerà di "diritti e libertà tra globalismo e identità sbiadite". Modererà il dibattito il prof. Marco Trainito.

Venerdì 26 alle 9,30, gli studenti del Liceo Classico incontrano lo scrittore Diego Fusaro, saggista e filosofo. Questo il tema della mattinata: "dalle lettere di Fusaro ad Epicuro: riflessioni sulla filosofia come vita vissuta e pensata".

Modererà i lavori il prof. Giuseppe Felici.

L'accesso del pubblico sarà consentito solo su prenotazione regolamentata dalle norme anti Covid e limitatamente al numero dei posti disponibili (rivolgersi alla Libreria Orlando).

Le due giornate culturali saranno trasmesse in diretta web su YouTube e Facebook attraverso i corrispondenti link del Liceo Classico "Eschilo" di Gela.