Il Rotary Club di Gela ha organizzato un convegno on line, tramite piattaforma zoom, per la giornata del “No Slot Day”.
L’argomento trattato ha infatti riguardato le dipendenze derivanti dal gioco d’azzardo. Numerosi i fattori che rendono pericolosa e popolare questa dipendenza, soprattutto in questo periodo di difficoltà economiche, quali la speranza di un guadagno facile, le possibilità di cambiare la propria vita ma soprattutto le forti emozioni percepite come piacevoli e stimolanti.
Su questi temi hanno relazionato Alfio Di Costa, Governatore del Distretto Rotary 2110, il presidente del Rotary di Gela, Graziano Morso, Michele Parisi psichiatra del’Asp di Enna, delegato distrettuale Rotary, la psicoterapeuta Sara D’Amaro, la preside dell’Istituto Majorana Carmelinda Bentivegna, Giambattista Sallemi, Past Governator e attuale presidente della Commissione distrettuale Sanità, il presidente del Consiglio Comunale Sammito e l’assessore all’IstruzioneMalluzzo.
Il 10 maggio, il Rotaryo ha consegnato alla scuola Romagnoli cinque tablet da distribuire ai propri alunni, utili per le attività didattiche da remoto. il presidente Morso e il segretario Gigi Parisi sono stati accolti dalla dirigente prof.ssa Antonia Ausilia Uttilla, dalla vice preside prof.ssa Angela Amato e dal direttore amministrativo Chiara Ficarra. Durante la consegna, avvenuta presso l'aula magna dell'istituto la preside è intervenuta auspicando che i rapporti con le istituzioni locali ed i club service si possano nel tempo intensificare.