La Divono (in pensione) lascia la segreteria generale del Comune

La Divono (in pensione) lascia la segreteria generale del Comune

Nell'agosto 2019 l'insediamento al Comune di Gela in qualità di segretario generale, venerdì scorso il commiato.

La dott.sssa Giovanna Divono (nella foto) lascia per sopraggiunti limiti di età e il sindaco Lucio Greco con la sua squadra assessoriale al completo hanno voluto ringraziarla per il lavoro svolto con serietà, efficienza, attenzione, dedizione e un piglio materno che, di certo, non guasta mai. 

Palermitana d'origine, la Divono è arrivata a Gela dopo una lunga esperienza in tante amministrazioni comunali e forte anche di un curriculum da docente che l'ha portata a viaggiare per l'Italia in lungo e in largo e che le ha insegnato anche a fronteggiare situazioni e problemi di ogni genere. Nel corso della sua carriera, iniziata giovanissima, la funzionaria ha inanellato incarichi uno dopo l'altro e in Sicilia ha lavorato pure a Piazza Armerina, Vallelunga Pratameno, Favignana, Montelepre e Villabate. 

«Venerdì scorso – ha detto il sindaco Greco – si è congedata una professionista dal volto umano, connubio non sempre facile da trovare sulla nostra strada. Una donna di carattere, preparata, che si è costruita da sola e che ha messo al servizio del nostro ente le competenze di cui è in possesso. Nonostante i fondamentali ruoli di moglie e mamma, non ha mai rallentato, forte, determinata e tenace come solo le donne sanno essere. A lei vanno ora i nostri migliori auguri per un prosieguo di vita lunga, serena e felice, in compagnia dei suoi cari».