Brevi di nera dalla Provincia e dal Comprensorio

Brevi di nera dalla Provincia e dal Comprensorio

Gela, arresto per cocaina nel controsoffitto. Gli agenti del Commissariato hanno fermato l’uomo in Via Marsala. Sequestrati anche sostanza da taglio e un bilancino di precisione. 

I poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Gela, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ieri hanno arrestato il trentasettenne gelese Giacomo Tumminelli nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di 31,15 grammi di cocaina. L’uomo è stato fermato dagli agenti della sezione investigativa del Commissariato mentre, a bordo della propria autovettura, transitava per via Marsala. L’atteggiamento sospetto del Tumminelli ha determinato i poliziotti a sottoporlo a perquisizione personale e locale; nel corso di quest’ultima, occultati all’interno di un controsoffitto della camera da letto dell’abitazione del fermato, sono stati rinvenuti e sequestrati tre involucri di cellophane contenente 31,15 grammi di cocaina. All’interno della cucina sono, invece, stati trovati della sostanza da taglio e un bilancino di precisione. Tumminelli è stato condotto in Commissariato e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela, condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G.

Caltanissetta, violazioni misure anti-covid. All’interno trovati sei avventori che consumavano bevande, non indossavano la mascherina e non mantenevano la distanza di sicurezza. I poliziotti della divisione polizia amministrativa della Questura, nel corso dei servizi finalizzati a verificare il rispetto delle regole anti contagio, hanno elevato sanzioni per mancato rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. I controlli sono stati eseguiti a diversi esercizi commerciali, prevalentemente di somministrazione di alimenti e bevande, abituale ritrovo di giovani. Nel corso della predetta attività, all’interno di un bar del centro storico, gli agenti hanno trovato sei persone intente a consumare bevande, senza mascherina e non mantenendo la distanza di sicurezza. Nei confronti del titolare dell’attività è stata elevata la sanzione amministrativa di 400 euro, con sospensione dell’attività per cinque giorni. Inoltre, è stata trasmessa informativa al Prefetto che potrà disporre un ulteriore periodo di chiusura del locale. Anche i sei avventori sono stati sanzionati con 400 euro e, per due di essi, essendo risultati recidivi, la sanzione è stata doppia. 

Gela, arrestato per detenzione di cocaina. La Polizia, nel corso di mirati servizi predisposti per la prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un diciottenne gelese Giovanni Bonelli, trovato in possesso di 157 grammi di cocaina, già confezionata e pronta per essere smerciata.  Il soggetto, incensurato, è stato sottoposto a controllo, durante il quale ha da subito mostrato un certo nervosismo; atteggiamento che non è passato inosservato da parte dei poliziotti, che hanno proceduto a perquisizione personale con immediato riscontro.  Infatti, nella tasca del giubbotto, all’interno di una busta di cellophane, i poliziotti della sezione investigativa del Commissariato di P.S. hanno trovato 19 involucri di cocaina. La perquisizione si è poi estesa all’abitazione dove, dietro una specchiera del bagno, venivano rinvenuti altri due involucri della stessa sostanza stupefacente. La cocaina spacciata, avrebbe fruttato, tagliata, la somma di circa 30.000 euro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso l’Istituto penitenziario di Ragusa e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.