Liberi e Uguali: La sinistra siamo noi! Presentati a Gela i candidati

Liberi e Uguali: La sinistra siamo noi! Presentati a Gela i candidati

Leu, "Liberi e Uguali", la formazione politica guidata da Pietro Grasso e che ha in D'Alema e Bersani le personalità di maggiore spicco della sinistra italiana, ha presentato stamattina all'Hotel Sileno i suoi candidati alle elezioni del 4 marzo prossimo. Al microfono si sono sono alternati il coordinatore provinciale del partito avv. Paolo Cafà, il coordinatore cittadino Salvatore D'Arma e via via, i quattro candidati: l'avv. Dafne Rimmaudo (proporzionale, Camera, Gela-Agrigento-Mazara), l'avv. Franca Gennuso (uninominale, Camera, Gela), Angelo Marotta (uninominale Senato, Caltanissetta-Gela-Enna) e Bianca Guzzetta (proporzionale, Camera, collegio Gela-Agrigento-Mazara).

I candidati hanno dimostrato di avere le idee chiare ed hanno saputo ben comunicare la loro visione degli ideali di una sinistra moderna e attenta, pronta alle sfide di una società in continua trasformazione.

Nei vari interventi sono state evidenziate le criticità del governo Renzi, «che non ha più niente da dire di sinistra e alla sinistra, avendone rinnegato ideali e comportamenti».

"Liberi e Uguali" punta ad intercettare i voti di quegli elettori e di quegli iscritti al Partito Democratico che sono incazzati con Renzi e stanchi del renzismo, di cui non condividono metodi e scelte, ritenuti inadeguati e deleteri per una Italia che rischia di affondare.
L'incontro si è concluso con alcuni interventi da parte del pubblico.

(Nella foto, da sinistra, Totò D'Arma, Dafne Rimmaudo, Franca Gennuso, Bianca uzzetta, Paolo Cafà, Angelo Marotta)