Torna in edicola domani il "Corriere di Gela", assente per tutto agosto per la consueta pausa estiva. Il giornale, che andrà in stampa subito dopo il voto in aula sulla mozione di sfiducia all'amministrazione comunale – quale che sarà l'esito – dedicherà tre pagine . Scriveranno il direttore Rocco Cerro, il commentatore politico Filippo Guzzardi e Orazio Accomando. In prima pagina, la consueta rubrica "Politicamente scorretto" di Giulio Cordaro, che in questo numero si occuperà di "Gelexit". Nelle pagine della Politica, anche il resoconto della presentazione di lunedì al Tropico Med del nuovo soggetto politico "Movimenta".
Altre pagine, tutte a colori, saranno dedicate ai tanti e gravi lutti che hanno colpito questa estate la cultura e l'informazione gelese. Una pagina anche per "Il mio Sessantotto", con il primo di una serie di contributi sul cinquantenario di quella che genericamente è stata definita la vera rivoluzione culturale del XX secolo. Il primo sarà un articolo postumo di Federico Hoefer, che prima di lasciarci ci aveva consegnato quello che era stato il "suo" '68. Seguiranno (non nell'ordine) i contributi di Silvana Grasso, Salvatore Parlagreco, Nuccio Mulè, Aldo Scibona e Franco Lauria.
Il "Corriere di Gela", in edicola domani intorno alle 17,30, dedicherà due intere pagine anche agli eventi artistico-musicali di questa estate, dal Festival del Golfo, al "Premio Eleonora Lavore", alla Rassegna ArtEvent/018.
E infine lo sport, con i primi impegni stagionali del Gela Calcio (di Orazio Accomando) e le finestre su volley e basket (di Andrea Scudera).
ARRIVEDERCI IN EDICOLA E BUONA LETTURA.