Com’è tradizione, in piena estate, c’è stato anche ad Enna il tradizionale passaggio delle consegne per l’anno sociale 2018/2019. Novità di quest’anno è l'aver coinvolto tutti i Club della Zona Persefone comprendenti il territorio di Caltagirone, Caltanissetta, Enna, Nicosia, Niscemi e Piazza Armerina. I Club protagonisti in ordine procedurale sono stati il Rotaract Club Caltanissetta, con la riconferma del presidente Dalmazzo Negro; Il Rotaract Club Piazza Armerina, che ha visto il presidente uscente Rossella Di Maria cedere le redini al presidente entrante Angelo Ligotti; il Rotaract Club Enna, che ha visto il presidente uscente Michele Timpanaro cedere il collare al nuovo presidente Angelo Callerame; il Rotaract Club Caltagirone con Serena Scozzarella come presidente uscente e Vito Amato come presidente entrante; il Rotaract Club Niscemi che ha visto il presidente uscente Filippo Millitarì cedere il timone al neo presidente Francesco Spinello e per finire il Rotarat Club Nicosia, con Giovanni Carlisi come presidente uscente che lascia il testimone al presidente entrante Luigi D’Alfonso Cottone.
I neo presidenti hanno presentato i loro progetti di Club e il nuovo Consiglio direttivo per il nuovo anno sociale.
Ospiti della serata, con i loro delegati, sono stati i Club della Zona Aetna, Draepanum, Halykos, Panormus.
Durante la serata sono stati presentati i progetti HandyDay, fissato per giorno 16 settembre e la Lotteria di Zona con la vendita già iniziata durante la serata dei biglietti che saranno disponibili fino al 23 dicembre in occasione della conviviale degli auguri di Natale della Zona Persefone, il cui ricavato sarà devoluto alla realizzazione dei Progetti distrettuali.
A porgere i loro saluti sono intervenuti Il sindaco di Niscemi, nonché socio del Rotary, Massimiliano Conti; il delegato della Zona Persefone per l’anno sociale 2017/2018 Vittoria Curicio; il presidente della Commissione Rotary per il Rotaract per l’anno sociale 2017/2018 Valter Longobardi; il rappresentante distrettuale per l’anno sociale 2017/2018 Giovanni D’Antoni; il delegato della Zona Persefone per l’anno sociale 2018/2019 Giovanni Carlisi; il presidente della Commissione Rotary per il Rotaract per l’a.s. 18/19 Filippo Castellett, il rappresentante distrettuale a.s. 18/19 Pasquale Pillitteri, nonché tutti i neo presidenti Rotary e i singoli delegati ai rapporti del Rotary per il Rotaract.
Intanto, la famiglia rotaractiana si è allargata con l’ingresso di nuovi soci, tre per il Club di Piazza Armerina, tre per il Club di Enna, uno per il Club di Caltagirone e due per il Club di Niscemi.