Il Comune di Butera ha organizzato una manifestazione per festeggiare il concittadino Rocco Buttiglieri (nella foto), che domenica 25 febbraio compirà 100 anni.
Per l'occasione gli verrà assegnata per un'ora la carica di sindaco, con il tradizionale passaggio della fascia con il sindaco in carica Filippo Balbo e per le ore 12 tutti i cittadini saranno riuniti in Piazza Dante per un brindisi collettivo, dopo la celebrazione della messa alla parrocchia San Rocco presieduta dal vicario generale di Piazza Armerina. Gli sarà inoltre consegnata una targa e una poesia dedicata a lui sarà letta dal primo cittadino. Alla manifestazione in onore del centenario saranno presenti autorità civili e militari della città.
Nato nel 1918, sposato con la signora Angela, 4 figli, Rocco Buttiglieri ha avuto una vita molto intensa, fatta di lavoro sin dall'età di otto anni, di impegno militare nella seconda guerra mondiale, in Albania, dove è rimasto prigioniero per 7 anni. Negli anni '60 emigra in Germania. Torna a Butera dopo 13 anni e qui compra un appezzamento di terreno che ancora oggi cura.