Lo scorso 8 Agosto gli ex compagni della Classe 5a C Elettrotecnici dell’artis di Gela si sono dati appuntamento per condividere e trascorrere una piacevole serata presso un noto locale del litorale gelese, dopo 42 anni dal diploma.
L’iniziativa è partita da alcuni di loro che nel corso degli anni non hanno mai perso i contatti. L’incontro è stato caratterizzato da brindisi a rima baciata, aneddoti vari e scambio di esperienze personali. Vi hanno preso parte anche la moglie di un ex studente lavoratore e le mogli di tutti gli altri studenti e docenti.
Tra di loro c’è chi già in pensione, qualche nonno, mentre alcuni non hanno potuto partecipare per motivi di lavoro fuori dalla Sicilia.
Altri incontri c’erano già stati, nel 2010 a 29 anni dal diploma e l’ultimo lo scorso 28 Agosto 2022.
Questi i nomi degli ex studenti e docenti della 5a C: Corrado Barrera, Giovanni Enedino, Biagio Giardina, Gaetano Gravina, Ferdinando Guarrera, Giuseppe Guastella, Carmelo Mauro, Emanuele Occhipinti, Mimmo Risico e Sara Rizza, vedova dell’ex studente lavoratore Carmelino Cataldi; docenti Corrado Ferro e Vincenzo Calaciura.