Domani, 3 maggio, la squadra degli avvocati del foro di Gela e quella dei magistrati della sezione di Caltanissetta dell’Associazione nazionale magistrati, giocheranno allo stadio Vincenzo Presti di Gela la “Partita per la Pace”. Si tratta di una partita amichevole organizzata all’insegna dell’amicizia e – come si legge in una nota stampa dell’Ordine degli Avvocati di Gela – «per lanciare un messaggio di pace in un momento storico afflitto dai drammatici eventi bellici in Ucraina». L’evento avrà carattere benefico e vedrà la partecipazione delle scuole calcio, delle scuole e delle associazioni di volontariato cittadine.
Destinatari della beneficenza saranno le famiglie fuggite dal conflitto in Ucraina, ospiti al momento in strutture della Sicilia.
«Questa è un’iniziativa – ha detto il procuratore Asaro – significativa e importante ed anche per questo sono molto orgoglioso che si ristabilisce ancora una volta con l’Ordine degli avvocati la possibilità di incontrarci non solo nelle aule di giustizia»
Questo il commento del presidente dell’Ordine degli avvocati del foro di Gela, Maria Giordano: «Non si può restare silenziosi e indifferenti dinanzi alla prepotenza che annienta il singolo e di chi non chiede ma impone, ma soprattutto dinanzi alla disperazione di mamme e bambini».
A presentare l’evento saranno i giornalisti Maria Teresa Corso e Flavio Centamore.
Fischio d’inizio alle 15,30. Ingresso libero.