La serata dedicata al peggio del peggio della musica italiana (Karabox), in programma alle 22 ai Muretti di Macchitella e quella del Trio Malandrino (16 agosto, stessa ora), tireranno la volata verso il rush finale della rassegna Art Event018 che sarà tutto incentrato sulle Tribute Band, di cui parleremo in seguito nel dettaglio.
Intanto due parole sugli ultimi appuntamenti della scorsa settimana. Domenica 5 con i Cartomatti, una briosa cartoon cover band che ha coinvolto il pubblico di tutte le età. Denise Interrigi e Francesco Bunetto alla voce, Salvo Vespo al sax, Rocco Scibetta alla tromba, Emanuele Bunetto alla chitarra e tastiera, Tullio Farina al basso e Paolo De Pietra alla batteria sono riusciti a far rivivere le vecchie gesta di quelli che sono stati gli idoli dell’infanzia dagli anni 70 ai giorni nostri. Un progetto musicale quello dei Cartomatti che ha colpito nel segno.
Mercoledì 8 è stata la volta di una band che ha avuto uno straordinario impatto sull pubblico per l’alto livello musicale dei suoi componenti: Cristina Russo alla voce & neosoul combo hanno intrattenuto un pubblico dal palato fine con il loro repertorio che ha messo in risalto le eccezionali doti canore della Russo. La band catanese, composta da musicisti di prim’ordine, nell’occasione ha interpretato brani inediti del loro ultimo lavoro.
Anche l’evento di questa sera sarà impreziosito dalla mostra di oggetti green realizzati dai ragazzi dello Sprar cittadino coordinati da Erika Longo, Simona Culora e Laura Giacomarro.
L’appuntamento dunque è per questa sera, ore 22, con i Karabox, band formata da Gianluca Genova (chitarra e voce), Cristian Falzone (batteria e voce), Filippo Spalletta (basso).