Una serata che si ricorderanno a lungo gli alunni delle terze classi dell’istituto comprensivo Don Milani.
Ieri mercoledì 26 giugno sono stati i protagonisti del gran Galà di fine anno, un evento organizzato per la prima volta al Don Milani, diretto dalla prof.ssa Viviana Aldisio, per festeggiare insieme ai genitori e ai docenti la fine del primo ciclo di istruzione obbligatoria che è culminato con l’esame di terza media e con la consegna degli attestati. L’evento è stato organizzato in tarda serata, a partire dalle ore 19 negli spazi esterni del plesso “Nicolas Green” allestito per l’occasione con gazebo e accattivanti scenografie.
Eleganti, belli, emozionati e felici, tutti gli alunni e le alunne dopo la consegna degli attestati alla presenza dei genitori, hanno dato sfogo alla loro voglia di divertirsi finalmente e di scaricare la tensione degli esami superati solo da pochi giorni. Abiti lunghi, di tutti colori, sgargianti e non, tacchi, giacca e cravatta, gli studenti ma anche i professori che li hanno guidati in questi tre anni si sono cimentati in balli sino a tarda sera, dopo aver degustato un appropriato buffet, ma non prima di aver sfilato sul red carpet, come per le migliori star che si rispettino. Evento riuscito che diverrà probabilmente una tradizione della scuola. Tra i docenti presenti le prof.sse Maddiona, Lo Presti, Spadaro, Lunetta, Villari, Intorre, Cauchi, Lauria ; tra i prof.ri Antinoro, Cuppari, Zafarana, Adamo.
Ora ad attenderli l’estate con tutti i suoi colori ed emozioni, e poi a settembre, per iniziare un nuovo capitolo della loro vita scolastica, le scuole superiori, che richiederà un nuovo e rinnovato impegno, con tutte le incognite che potranno esserci e spaventare ma nello stesso tempo incoraggiare a fare sempre del proprio meglio.
Auguri a questi ragazzi e che il futuro sorrida a tutti loro.