Oggi, mercoledì 26 luglio, alle 19:30 il primo appuntamento del Festival Letterario al Riviera Village, in contrada Desusino, con la presentazione di Sicilia cibo e poesia, di Maria Grazia Fasciana, assistente sociale al Centro di salute mentale di Gela, con la passione per la scrittura. Sarà presente l’autrice. Con lei dialogherà il giornalista Domenico Russello.
Previste letture e momenti di confronto sui temi dell’opera. Il Festival è ideato dalla scrittrice Silvana Grasso.
Sabato 29 luglio, invece, alle ore 21, nel suggestivo scenario delle mura federiciane del plesso Santa Maria di Gesù, sarà presentato il libro della stessa autrice L’amore è friabile.
A condurre l’evento, la giornalista Fabiola Polara. E' previsto l'intervento del pittore gelese Giovanni Iudice, autore della copertina del libro.
Il libro narra le vicende di Nala che, scottata dall'abbandono amoroso da parte di Gabriele, va alla ricerca di nuove avventure, nel tentativo di rivivere le sensazioni del primo innamoramento; seduce quanti più uomini possibile per poi mollarli. In una fase della maturità, andrà alla ricerca di un nuovo vero amore, fino a quando… Una storia avvincente con un finale inaspettato.