Il Gela Calcio sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza: manca soltanto il comunicato ufficiale della LND nel pomeriggio, ma la squadra biancazzurra risulta tra le tre ripescate nel massimo campionato regionale insieme a Fulgatore e Accademia Trapani. Nulla da fare, invece, per il Vittoria, beffata dal mancato ripescaggio in serie D di una tra Paternò ed Enna.
Gela, che dovrebbe essere inserito nel girone B, come da richiesta anche della stessa Società, al lavoro per completare l’organico a disposizione di Mirko Fausciana. Buone indicazioni sono arrivate nel primo allenamento congiunto, terminato col risultato di 7-3, contro il Niscemi (Prima Categoria). Gambe appesantite dalla preparazione atletica in corso, ma già si è vista un’impronta di gioco col 4-3-3 modulo base.
Gambuzza una garanzia in difesa – in attesa dell’arrivo di un altro difensore centrale con esperienza in Eccellenza – così come D’Amico a centrocampo. In attacco Abate un punto fermo, agevolato anche dalla presenza dell’esterno Lo Giudice e dai due terzini Trentacoste e Bellomo, che nella prima uscita stagionale hanno mostrato ottime doti in fase offensiva. Tra i pali, nel corso della stagione, sarà un bel duello tra l’esperto Di Martino ed il giovane, ma già con esperienze in Eccellenza, Basso.
Il ds Bonaffini è sempre al lavoro sul mercato, oltre al difensore, le attenzioni sono concentrate sulla ricerca di un centrocampista, che possa essere un’alternativa a Piero Tomaino, ed un attaccante, che all’occorrenza possa sostituire Abate.