Cohiba e il duo Angotti-Tavella tengono banco nella terza settimana della rassegna ArtEvent

Cohiba e il duo Angotti-Tavella tengono banco nella terza settimana della rassegna ArtEvent

Musica d’autore e rock italiano. Questa è stata la proposta di ArtEvent018 per la terza settimana di live ai Muretti.

La rassegna, ormai entrata nel vivo della stagione, continua a stupire e richiamare tanti giovani e tante famiglie che scelgono e riscelgono di trascorrere le serate a Macchitella. Domenica scorsa un incantevole Roberto Cohiba (nella foto), in duo con Mara Cascio, ha intrattenuto il pubblico con l’originalità degli arrangiamenti, la dolcezza e l’armonia della voce e la sua grande presenza scenica.

Ha divertito, coinvolto e affascinato quanti, insieme a lui, hanno cantato i successi di Rosa Balistreri, Fred Buscaglione, Paolo Conte e De Andrè. Un mix di cover e inediti del “cantacomposiarrangiautore” – come lui stesso si definisce – molti dei quali contenuti nel suo ultimo album “Mondo Imperfetto” (Parlami, Dicono che, Vola vola, Ai timpi di me nanna) e alcuni dei singoli che confluiranno nel suo prossimo lavoro, in uscita per questo Natale (Agosto, Sì ch’è vero, E’ arrivata l’estate). Cohiba, tramite le sue canzoni, la profondità dei suoi testi e l’ironia che lo contraddistingue, ha dipinto uno spaccato originale e sentito della vita da giovane ennese che crede e ha un sogno: quello di fare della musica un messaggio che arrivi al maggior numero possibile di cuori.

Mercoledì rock italiano con il ritorno delle Tribute, due in un solo colpo: Vasco vs Ligabue. Il duo nisseno (foto sotto), composto da Fabrizio Angotti (chitarra, loop station e distorsioni) e Giovanni David Tavella (voce), ha ripercorso i successi della carriera dei due grandi cantautori italiani.
Non sono mancati pezzi come Gli spari sopra, C’è chi dice no, Vivo o morto o x, Bambolina e barracuda, cantati a squarciagola dai giovani e meno giovani che hanno affollato il salottino dei Muretti di Macchitella “costringendo” la band a due ore e mezza di live. Numerose anche le ballate come Ogni volta, Sally, iIl Mondo che vorrei, Certe notti e Piccola stella senza cielo.

L’appuntamento è per domenica prossima con i Marshall. La band, composta da Roberta Zitelli (voce), Marco Alessi (chitarra), Peppe Sferrazza (basso) ed Emanuele Maniscalco (batteria), proporranno il loro nuovo progetto musicale “le donne del rock”. Si comincia alle 22.