E’ Emilio Fasciana(nella foto), 63 anni, insegnante di Musica, il nuovo pianista del coro polifonico perfetta letizia.
Il Maestro, che può contare su un ricchissimo curriculum di studi e numerosi concerti e collaborazioni, è stato presentato ufficialmente ai coristi nel corso del primo appuntamento del 2024 che è coinciso con la ripresa delle prove. “Il M° Fasciana subentra alla Mª Nuccia Scerra. «A lei – ha commentato il presidente dell’associazione Giacomo Giurato – va tutta la nostra riconoscenza per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni così come vanno ricordati e ringraziati tutti i pianisti e direttori che si sono avvicendati nel corso dei nostri 25 anni».
«Al nuovo pianista – aggiunge Giurato – rivolgo i migliori auguri per il suo incarico, sicuramente molto impegnativo e stimolante che ci permetterà di condividere la passione comune per la musica e il Canto corale». «Al M° Emilio Fasciana – sostiene il direttore del coro Melissa Minardi – va il nostro caloroso benvenuto, con l’auspicio di consolidare e accrescere il processo formativo e professionale intrapreso dal Coro perfetta letizia, che quest’anno ha celebrato il 25° anniversario dalla sua fondazione».
Soddisfazione è stata espressa dal direttivo dell’associazione musicale e da tutti i coristi che hanno accolto calorosamente il nuovo pianista, che ha confermato il suo impegno per pianificare insieme al direttore Melissa Minardi grossi eventi per l’anno in corso.
«Sono molto felice per questa nuova esperienza che mi si presenta oggi – ha commentato il Maestro Fasciana dopo la presentazione –. Accetto la sfida perché lavorerò con persone ambiziose, a partire dal direttore Melissa Minardi per continuare con il presidente Giacomo Giurato e il vice presidente e direttore artistico Mario Turco, con i quali ho legami di amicizia personali. Sarà mio preciso impegno – ha concluso Fasciana – insieme al gruppo dirigente del coro, pensare alla programmazione di appuntamenti importanti con l’obiettivo di mantenere alto l’interesse del pubblico che apprezza la musica e il canto polifonico».