Venerdì 19 al liceo scientifico "Vittorini" è stata inaugurata una nuova iniziativa dell'istituto, la prima nel suo genere a Gela: una web radio.
A partire dalle ore 9,30 gli studenti e gli insegnanti sono stati impegnati in questa particolare attività, per essere più vicina alle istanze dei ragazzi.
A farsi promotrice di questa novità la dirigente della scuola Angela Tuccio che si è avvalsa della collaborazione degli studenti, e in particolare di Andrea Infurna, nella veste di direttore artistico e di Massimiliano Trainito, in qualità di direttore tecnico.
Soddisfazione è stata espressa dalla preside, che dopo il giornalino scolastico, ha visto nella radio un ottimo mezzo di comunicazione per i giovani di oggi.
La web radio tratterà diversi argomenti, oltre ad avere come perno principale la musica in tutte le sue declinazioini. Si affronteranno infatti aspetti di attualità, moda, arte, storia, cinema, meteo e tanto altro ed anche trasmissioni in diretta. Entusiasti gli studenti che vedono in questo mezzo di comunicazione molto antico ma reso moderno dal web un modo per esprimere se stessi e le loro idee e le loro capacità artistiche.
«Sono davvero felice di aver contribuito alla realizzazione di questa radio – ha detto Andrea – e ringrazio la preside per averci dato la possibilità di esprimere la nostra arte».
Ma come funziona questa web radio?
«È davvero semplice ascoltare Radio Vittorini – ha detto Massimiliano – stiamo creando un'app da scaricare sullo smartphone così da averla a disposizione quando si vuole».