L'11 agosto la pioggia e il maltempo avevano impedito a Manfria la Festa di santa Chiara.
Riprogrammata 20 giorni dopo, il 31 il simulacro della santa ha potuto finalmente, dopo 2 anni di silenzio, varcare i cancelli dell'oratorio e avviarsi in processione per le vie delle frazione. Non poteva mancare nel decennale dell'istituzione della festa questo importante appuntamento, anche per l'attesa delle famiglie che vedono ormai santa Chiara come la loro protettrice.
La processione è stata guidata da don Giuseppe Fausciana, che prima dell'uscita della santa aveva celebrato la messa in oratorio. Anche quest'anno, il simulacro è stato portato a spalla dalle chiarine, ed è stato simpatico vedere come ad un certo punto anche il sindaco si sia messo dietro il fercolo a spingere la santa.
Lo stesso Lucio Greco, al rientro della statua alla Casa Francescana ha ringraziato ancora una volta il lungo servizio svolto dall'oratorio alla comunità e ha promesso una sempre maggiore attenzione e vicinanza dell'amministrazione alla frazione di Manfria, e quindi anche alle attività della Casa Francescana.
Questa edizione 2022 dei festeggiamenti di s. Chiara, pur fra molte difficoltà, è andata felicemente in porto, e già per l'anno prossimo si annunciano importanti novità.