Si aprono finalmente le porte internazionali per Antonio Sciandrello (nella foto), artista a tutto tondo, con esperienze pregresse in campo artistico, che hanno spaziato dalla scrittura, la poetica, l’occultismo e per ultimo la pittura applicata all’arte visiva.
A coronamento della sua passione per l’arte, nei giorni scorsi Antonio Sciandrello si è visto arrivare l’invito di una galleria romana ad esporre alcune sue opere in una collettiva con presenze internazionali. L’esposizione, intitolata “L’Arte si Mostra”, avverrà il prossimo 30 maggio nella Capitale, presso il Palazzo Ferrajoli. La mostra sarà inaugurata alle 11 e sarà fruibile al pubblico fino alle ore 19,00. Alla cerimonia di apertura interverrà il prof. Plinio Perilli; a condurre il dibattito sarà l’editore Luciano Lucarini.
Ma chi è Antonio Sciandrello?
Nasce nel 1943 a Gela ove tuttora vive. Ha scritto tre libri di poesia in lingua e in vernacolo.
Come si legge in una breve nota biografica «la sua poetica non è un codice tenuto segreto dentro le sue opere, ma si manifesta attraverso i versi tra colori, forme e composizioni con cui il soggetto viene tratto. Con la forma d’arte Antonio Sciandrello la parola diventa immagine, traduce la poesia in arte figurativa».
Tornando alla mostra di Roma, le opere dei 35 artisti selezionati verranno pubblicate in un catalogo. Ad ognuno degli artisti invitati verranno dedicate tre pagine. La mostra verrà infine trasferita virtualmente in un canale web, e ciò consentirà agli artisti una diffusione in larga scala. La manifestazione sarà ripresa e diffusa su Youtube