Ha preso il via giovedì scorso il nuovo progetto del Cesma, presieduto da Maurizio Cannizzo, con il musical Mamma Mia, uno spettacolo frizzante e coinvolgente che affronta il rapporto tra madre e figlia, l’amore e l’amicizia, scritto dall’autrice inglese Catherine Johnson.
Colonna sonora dello spettacolo le musiche degli Abba, celebre gruppo svedese che grande successo ebbe negli ’70 e che ancora oggi rappresentano dei capolavori nel repertorio musicale internazionale. Lo spettacolo è proposto alle scuole del comprensorio gelese ed ennese, che numerose hanno aderito alla proposta. Le repliche sono previste oltre a quella di venerdì 16, per giovedì 22 e venerdì 23, con inizio alle 10.30, e una serale alle 20.30. Lo spettacolo è portato in scena al teatro Eschilo.
Questo musical è proposto al pubblico delle scuole per la prima volta. Si tratta del 17° palketto-stage in lingua inglese.
I proventi della vendita dei biglietti saranno devoluti in beneficenza, per la ristrutturazione e l’arredamento di una casa donata dalla famiglia gelese Pellegrino-Capizzello alla parrocchia, che accoglierà sei giovani migranti. Le precedenti iniziative a cui il Cesma ha collaborato sono stati i progetti del medico ennese Cristina Fazzi in Zambia, il sostegno alla Piccola Casa della Misericordia di Gela e la donazione per l’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice. Ricordiamo che il Cesma è una realtà della comunità parrocchiale Regina Pacis seguita dal parroco don Angelo Strazzanti.