Tutto rimandato a gara 3.
Il Basket School ha perso in casa dell’Acireale per 87-83 per quando riguarda la seconda partita valida per la semifinale playoff. Come all’andata è stato un incontro molto equilibrato con gli acesi avanti a partire dal primo parziale terminato 21-15. Nel secondo e nel terzo, il divario è aumentato (41-31 il secondo; 69-59 il terzo).
Nel quarto ed ultimo tempo, il quintetto di Totò Bernardo è riuscito a rimontare fino ad arrivare all’ 80-80 quando, i direttori di gara vedono un’infrazione di passi di Guarnaccia, utile all’Acireale per conquistare il successo. Come nel primo incontro, migliori realizzatori per i gelesi i fratelli Caiola.
Da sottolineare la presenza di circa 100 tifosi a sostenere il quintetto gelese. Sabato o domenica (data e orario ancora da definire) la gara decisiva che verrà disputata al PalaItis.
Calcio a 5. Il Macchitella ai playoff, Savio ai playout. E’ questo il responso dell’ultima giornata di campionato. I rossi di La Rosa hanno sconfitto per 4-2 il Città di Canicattì. Gara in salita per i gelesi che dopo pochi minuti sono passati in svantaggio, per poi ristabilire la parità con Guaia. La seconda rete del Canicattì non spaventa i padroni di casa che riescono a chiudere il primo tempo sul 4-2, risultato che resterà invariato. Dopo gran parte di stagione in testa, il Macchitella si è visto sottrarre la prima posizione dalla Nissa, vittoriosa sul Concordia per 9-1.
Avendo più di 10 punti di vantaggio sulla quinta, Guaia e compagni sono passati di diritto in finale e affronteranno una tra San Cataldo e Campobello.
Lo Sporting Savio dovrà guadagnarsi la permanenza in C2 contro il Città di Canicattì, il 5 maggio al PaladonBosco. Il giovane quintetto di Ministeri nell’ultimo turno ha rimediato una sconfitta per 3-0 contro il Campobello dei gelesi Caglià, Fecondo, Mammano e Di Bartolo.
Pallavolo. Secondo successo consecutivo per l’Ecoplast in C maschile. La squadra di Giovanni Blanco ha superato, in trasferta, 3-0 (17-25; 19-25; 14-25) il Gupe di Catania, raggiungendo Bronte al quinto posto, ma con una partita in più, in classifica a quota 41 punti. Brigandì e compagni hanno ancora 2 gare a disposizione per provare a conquistare la terza posizione, al momento occupata da Augusta con 3 lunghezze di vantaggio.