Calcio Eccellenza/ Gela qualificato ai play off nazionali 

Calcio Eccellenza/ Gela qualificato ai play off nazionali 

Sfumato l’obiettivo vittoria del campionato, conquistato aritmeticamente dall’Athletic Club Palermo grazie al successo per 4-3 contro l’Accademia Trapani, il Gela – che si è imposto per 3-1 in casa del Partinicaudace grazie alla doppietta del solito Salvatore Cocimano (nella foto) e alla rete di Luca Savasta – si può “consolare” con la conquista del pass per i playoff nazionali.

I 68 punti conquistati, quindici in più dello Sciacca terzo e ben venticinque in più del Misilmeri quinto, consentono ai biancazzurri di Cacciola di non dover passare dai playoff del proprio girone per poter continuare a coltivare il sogno serie D. 

Ad una giornata dal termine della stagione, domenica 27 aprile alle 16:30 al Vincenzo Presti contro Marsala, il Gela può guardare già avanti e a quel che sarà, un cammino tortuoso da affrontare tra fine maggio e inizio giugno contro avversarie del resto dello Stivale, soprattutto del Sud Italia. I gelesi – prima squadra in assoluto ad essere presente nel tabellone degli spareggi nazionali – nel primo turno (andata 25 maggio – ritorno 1° giugno - affronteranno la vincente dei playoff del Molise con la Matese al momento seconda con 60 punti e principale indiziata ad essere presente nel tabellone.

Sarà dunque come un nuovo mini campionato e sarà importante riuscire a mantenere alta la concentrazione e la prestanza atletica, considerando il mese di pausa dall’ultimo turno di campionato.

TABELLINO

Partinicaudace-Gela 1-3

Marcatori: Savasta 11’, Maniscalchi 14’PT; Cocimano 12’, Cocimano 33’st

Partinicaudace: Sarr, Barbara, Miceli, Palazzo, Dembelè (29’ st Michel Mboa), Cinà, Pipitone (32' st D. Marino), Pulizzi, Olaoye, Maniscalchi (32’ st Calaiò), Cacicia (39’ st Zerillo). All.: Giannusa

Gela: Colace, Scozzari (34' st Brugnone), Maydana, Privitera, Gambuzza, Giuliano (32’ st Prestia), Gigante (17' st Arcidiacono), Sessa, Savasta (13' st Agudiak), Cocimano, Vincenzi (28' st Di Dio). All.: Cacciola Gaspare 

Arbitro: Lo Presti di Messina