La vittoria contro la Dierre Reggio Calabria per 76-62 entra di diritto tra le migliori ottenute dal Gela Basket in questa stagione di serie C:
grinta, maturità e soprattutto tanta forza dimostrata dai ragazzi di Bernardo che hanno letteralmente messo alle corde la terza della classe. La sfida del Palalivatino è la conferma che il tecnico campano può fare affidamento su una rosa di livello, Una squadra compatta che lotta su ogni pallone e che, nel caso specifico di domenica scorsa, è riuscita a sopperire all’assenza di Gaspare Caiola e alle condizioni non proprio ottimali di Vasilije Musikic, alle prese con un piccolo problema da qualche giorno, ma che non desta preoccupazione.
Miglior realizzatore di giornata il playmaker Dorde Stanic (nella foto), che oltre ad aver fatto segnare a referto ben 17 punti, ha anche mandato a canestro con una certa facilità i suoi compagni, confermandosi un giocatore di grande esperienza. Sabato alle 18:00 impegno esterno contro il CUS Catania, quinto con 32 punti. Gela ormai sicuro della seconda piazza con 40 punti, in attesa di scoprire la prima avversaria nei playoff.