Lotta di nervi, più che di campo, per il vertice del girone A tra Gela e Athletic Club Palermo.
Lotta a distanza che ha visto, anche nello scorso fine settimana, vittoriose entrambe le formazioni: i rosanero di Raciti si sono imposti per 1-0 sul campo della Parmonval, mentre i biancazzurri di Gaspare Cacciola, al Vincenzo Presti, hanno avuto la meglio per 4-0 contro l’Oratorio S.Ciro e Giorgio, meglio conosciuto come Marineo. Vittoria mai in discussione, condita dalle reti di Cocimano (in foto) – al 17° sigillo stagionale – Caronia, Maydana e Privitera. Unica nota negativa, di una domenica quasi perfetta, il rigore sbagliato da Agudiak ed i 5 pali colpiti nell’arco dei novanta minuti.
Resta invariato a quattro punti il distacco dei gelesi dalla capolista Athletic Club Palermo (61 punti contro 65) a quattro giornate dal termine del campionato. Missione promozione diretta difficile, ma non impossibile: per continuare a coltivare il sogno serie D, il Gela dovrà fare bottino pieno domenica in casa del San Vito Lo Capo, decimo con 28 punti, chiamato anch’esso a fare punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. All’andata, al Presti, finì 1-1 – rete di Vincenzi – e questo dimostra come non sia una partita da sottovalutare.
In contemporanea, l’Athletic Club Palermo ospiterà il Misilmeri, quinto con 42 punti, che non ha più nulla da chiedere al campionato, essendo distaccato di ben 18 punti dai gelesi secondi e quindi fuori da un possibile discorso play off.
TABELLINO
Gela-Oratorio S.Ciro e Giorgio 4-0
Marcatori: Cocimano 7’, Caronia 40’pt; Maydana 19’, Privitera 35’pt
Gela: Colace, Brugnone (14’st Scozzari), Maydana, Privitera, Gambuzza (33’st Zappalà), Giuliano, Gigante (24’st Prestia), Vincenzi, Agudiak, Cocimano (19’st Savasta), Caronia (29’st Bossa). A disp: Valenti, Argentati, Tuvè, Di Dio. All: Gaspare Cacciola.
Oratorio S. Ciro e Giorgio: Marino, Tripiano, Tarantino, Gambino, Amedeo, Maggio, Mastropaolo, Consiglio, Barbera, Mondino, Altieri. A disp: Catanzaro, Di Pieri A, Di Pieri S, Tuzzolino. All: Rosario Bennardo
Arbitro: Motta di Siracusa