Il Gela Calcio torna dalla trasferta contro la Supergiovane Castelbuono con una vittoria schiacciante per 4-0, confermando il buon momento di forma della squadra.
La partita ha visto i biancazzurri imporsi con una prestazione corale di alto livello. Gelesi che hanno portato subito la contesa su un binario a loro favorevole, grazie alla doppietta di Sessa nel giro di 24’.
Alla mezz’ora di gioco ci ha pensato Privitera – con una prodezza da fuori area – a calare il tris, trasformato poi nel punteggio finale grazie alla rete di Vincenzi ad inizio secondo tempo.
Un successo che mantiene accesa la corsa alla promozione, in una giornata in cui la capolista Athletic Club Palermo – che mantiene sempre 4 punti di vantaggio sulla squadra guidata da Gaspare Cacciola – ha rischiato grosso nella sfida interna contro il Casteldaccia, vinta 2-1 grazie alla rete di Zalazar nei minuti finali di gara.
Un pericolo che fa comprendere ulteriormente come il girone A sia pieno di insidie e che quindi ogni turno di campionato può riservare delle sorprese.
Domenica il Gela torna tra le mura amiche del Vincenzo Presti per affrontare l’Oratorio San Ciro e Giorgio, penultima in classifica con 20 punti e quindi in piena lotta per non retrocedere.
Questo importante aspetto fa comprendere come gli avversari possano non essere semplici da superare, l’obiettivo in casa biancazzurra deve essere quello di evitare gli stessi problemi avuti dal Palermo col Casteldaccia, poiché un passo falso potrebbe chiudere definitivamente i giochi promozione diretta in serie D.
TABELLINO
Supergiovane Castelbuono-Gela 0-4
Marcatori: Sessa 2’, Sessa 24’, Privitera 33’ pt; Vincenzi 10’st
Castelbuono: Campodonico (20’ st Mammano), Mazzola, Prestigiacomo, Marrone, Mané (14’ st Prestigiovanni), Pennisi, Ronde, Cangelosi (18’ st Coppa), La Vardera, Cotugno, Salvadori (26’ st Genovese). A disp: Prestianni. All: Vittorietti
Gela: Colace, Brugnone, Maydana (29’ st Tuvé), Privitera, Gambuzza, Giuliano, Gigante (14’ st Cocimano), Sessa (19’ st Di Dio), Agudiak (19’ st Savasta), Caronia, Vincenzi (24’ st Arcidiacono), A disp: Valenti, Argentati, Martinez, Zappalà. All: Cacciola
Arbitro: Cazzavillan di Vicenza