Gela, si decide un pezzo di promozione

Gela, si decide un pezzo di promozione

La domenica tanto attesa è ormai quasi arrivata: il Gela a Terrasini per sfidare l’Athletic Club Palermo, nello scontro tra seconda e prima del girone A di Eccellenza.

Biancazzurri secondi con 52 punti, rosanero primi con 53. Un solo punto, dunque, divide le due squadre e quindi domenica alle 15:00 si decide un pezzo di stagione, se non l’intero cammino. La squadra di Cacciola arriva a questa sfida dopo il 3-0 contro l’Accademia Trapani, una sfida in cui di salvabile c’è solo il risultato, ma non la prestazione forse tra le peggiori da quando il tecnico ex Siracusa ha preso il posto di Andrea Pensabene.

Gelesi brutti da vedere e senza idee di gioco, salvati da una prestazione eccezionale del portiere Federico Valenti, che presumibilmente si è garantito anche la maglia da titolare per lo scontro diretto della 23^ giornata. Per il resto, è tutto da rivedere, ma molto probabilmente sulla prestazione avrà pesato l’attesa legata a questo appuntamento.

Il terzino Martinez non ha brillato così come Privitera. In attacco Agudiak sottotono, mentre Savasta – entrato a partita in corso – è andato anche a segno insieme a Vincenzi e Cocimano, che ha raggiunto quota 13 gol in stagione e si conferma elemento indispensabile negli 11 titolari. Tanti dubbi di formazione da sciogliere dunque, per una partita da non sbagliare, contro l’Athletic Club Palermo che la settimana scorsa si è imposto per 0-3 in casa del fanalino di coda Lascari Cefalù.

TABELLINO

GELA-ACCADEMIA TRAPANI 3-0

Marcatori: Vincenzi 4’, Cocimano 50’, Savasta 52’st

Gela: Valenti, Argentati, Martinez (1’ st Crimaldi), Privitera, Zappalà, Giuliano, Caronia (23’ st Di Dio), Maydana (1’ st Arcidiacono), Agudiak (19’ st Savasta), Cocimano, Vincenzi (36’ st Gigante). A disposizione: Colace, Brugnone, Gambuzza, Sessa. All.: Cacciola.

Accademia Trapani: Mistretta, Iannazzo, Cammareri, Campanella (32’ st Mustaccia), Gambicchia, De Castro, Oddo (19’ st Barraco), Demba, Seckan, Aggio (32’ st D’Aguanno), Bongiorno. A disp.: Galesi, Benivegna, Ravazza, Russo, Lucido, Vultaggio. All.: Amoroso.

Arbitro: La Paglia di Enna