Calcio Eccellenza/ Il Gela vede la vetta. Arriva Unniemi jr

Calcio Eccellenza/ Il Gela vede la vetta. Arriva Unniemi jr

Sabato scorso, il colpo di scena: Gela vittorioso per 1-0 in casa della Parmonval (rete di Vincenzi al 90’) e sconfitta interna dell’Athletic Club Palermo contro l’Unitas Sciacca per 0-1.

Risultato: un solo punto divide adesso Palermo e Gela con lo scontro diretto ormai dietro l’angolo. E a proposito dell’attesissima sfida del 23 febbraio, arrivano buone notizie per tutti i tifosi biancazzurri poiché, attraverso un breve comunicato pubblicato sui propri profili social, il sodalizio rosanero ha fatto sapere che lo stadio “Favazza” di Terrasini sarà fruibile al pubblico, dopo quasi un’intera stagione giocata a porte chiuse. Sarà dunque una grande domenica di sport, che potrebbe decidere una stagione. 

Intanto, però, il Gela deve pensare all’impegno interno di domenica 16 febbraio contro l’Accademia Trapani che non è da prendere alla leggera. Per l’occasione, il tecnico dei biancazzurri Gaspare Cacciola potrà contare anche su un nuovo giovane innesto: Emanuel Unniemi (in foto), figlio di Daniele, ex centrocampista che ha giocato al Gela tra il 2004 e il 2006 e nella stagione 2008/09, disputando i campionati di Serie C1 e C2. Trequartista classe 2006, Emanuel Unniemi vanta esperienze nei vivai di Palermo, Trapani e Lucchese. Un giovane di prospettiva che va ad impreziosire la rosa, che adesso è chiamata al sorpasso alla capolista.

TABELLINO

PARNMONVAL – GELA 0-1

Marcatore: Vincenzi 45’st

Parmonval: Minini, Torres (30' st Follari), Cervello, Sans, Sanchez, Di Maria (45' st Zerbo), Piscopo, Buscetta (12’ st Russo), Martinez G., Rappa, Passero. A disp: All.: Mutolo.

Gela: Valenti, Argentati, Crimaldi (30’ st Martinez B.), Bossa (19’ st Vincenzi), Zappalà, Giuliano, Gigante (1’ st Sessa), Maydana (9’ st Arcidiacono), Savasta (9’ st Caronia), Cocimano, Agudiak. A disp: Colace, Tuvè, Gambuzza. All. Cacciola.

Arbitro: Frigo di Parma