Dopo sette vittorie consecutive, il Gela è stato fermato sul 2-2 dal San Giorgio Piana.
Un pari giusto, ma che va più bene al San Giorgio, che diventa l’unica squadra ad essere riuscita a strappare 4 punti, tra andata e ritorno, ai biancazzurri, oltre a conquistare un punto che pesa per la classifica.
La squadra di Cacciola, invece, deve leccarsi le ferite e fare ammenda dei propri errori, avendo sprecato per due volte il vantaggio e per aver subìto due reti pressocché identiche, su scelte inerenti al numero di saltatori in area di rigore più che discutibili. Il 2-2 complica inevitabilmente i piani promozione, adesso sono ben 4 i punti di distacco dalla capolista Athletic Club Palermo, vittoriosa sul campo del Marsala per 2-1 non senza polemiche, per una rete annullata sul finale di gara ai padroni di casa nonostante la palla avesse superato interamente la linea di porta.
Nota positiva dalla partita del Gela contro il San Giorgio Piana, la dodicesima rete stagionale di Salvatore Cocimano e soprattutto la prima di Ivan Agudiak (in foto), nella prima partita da titolare con la sua nuova squadra. Un punto di partenza importante in vista dell’anticipo di sabato 7 febbraio in casa della Parmonval, ottava con 27 punti reduce dalla sorprendente sconfitta per 4-1 contro il fanalino di coda del girone A Lascari Cefalù. L’ Athletic Palermo ospiterà lo Sciacca.
TABELLINO
GELA-SAN GIORGIO PIANA 2-2
Marcatori: Cocimano 29’pt; Torres 6’, Agudiak 8’, Pace 25’st
Gela: Colace, Brugnone (40’ st Crimaldi), Maydana, Zappalà, Giuliano, Privitera, Arcidiacono (20’ st Caronia), Di Dio, Agudiak (24’ Savasta), Cocimano, Vincenzi (31’ st Gigante). A disposizione: Valenti, Martinez, Gambuzza, Sessa, Bossa. Allenatore: Gaspare Cacciola.
San Giorgio: Cesay, Tricoli, Scalisi (12’ st Bisconti), Acquaviva (12’ st Graci), Gaglio, Duli, Panebianco, Corso, Maltese, Pace, Torres (30’ st Di Fatta). A disposizione: Zerkoun, Chinnici, Miliziano, Manno, Colicchia, Zummo. Allenatore: Filippo Chinnici.
Arbitro: Asaro di Marsala.
Note: Amm. Privitera, Gaglio, Torres, Giuliano, Bisconti