Basket/ Il Gela cade a Giarre. Arriva il Siracusa

Basket/ Il Gela cade a Giarre. Arriva il Siracusa

Inaspettata battuta d’arresto per il Gela Basket sul campo del Giarre, col punteggio di 78-80, al termine di una gara equilibrata in cui sono stati i dettagli a fare la differenza.

Nella rosa del tecnico Salvatore Bernardo c’è tanto rammarico per questo stop, il quinto stagionale ma forse quello più beffardo, viste le statistiche: a Giarre protagonista indiscusso della partita Vasilije Musikic (in foto), che ha fatto segnare a referto la bellezza di 33 punti, diventando il miglior realizzatore anche della giornata di campionato.

Dodici sono invece i punti a canestro fatti registrare da Emanuele Caiola, gli stessi del fratello Gaspare. Settimana intensa di allenamenti per preparare al meglio la sfida di domenica, al Palalivatino alle ore 17:00, contro Siracusa, squadra che occupa la decima piazza con 14 punti, reduce dalla vittoria alquanto inattesa contro Dierre Reggio Calabria. Il Gela, terzo a quota 22 punti, non può permettersi ulteriori passi falsi per non perdere il treno delle primissime e soprattutto in ottica spareggi promozione, quando servirà avere la migliore posizione in classifica, che proietterebbe a degli accoppiamenti sulla carta abbordabili.