Calcio Eccellenza/ Gela, prosegue il periodo magico

Calcio Eccellenza/ Gela, prosegue il periodo magico

Gela in stato di grazia. Il cammino della squadra di Gaspare Cacciola prosegue a gonfie vele ed anche l’ostica trasferta di Castellammare, diventa ostacolo facile da superare: 3-0 in netta scioltezza e altri tre punti conquistati, importanti per proseguire la corsa alla vetta.

Di Zappalà, Cocimano (in foto, undicesimo sigillo stagionale) e Arcidiacono, le reti del quattordicesimo successo stagionale, il settimo consecutivo ed il quattordicesimo risultato utile consecutivo in 19 gare disputate. Numeri da capogiro per un gruppo che, giornata dopo giornata, sembra migliorare sia sotto l’aspetto tecnico e atletico, sia su quello mentale, riuscendo ad imporsi sugli avversari sin dalle prime battute di gioco. 

Domenica al Vincenzo Presti sarà di scena il San Giorgio Piana, quarto in classifica con 31 punti, 14 in meno del Gela a quota 45. Partita importante in casa biancazzurra anche per “vendicare” la sconfitta per 2-0 dell’andata, ma era un altro Gela ancora in fase embrionale e con una rosa quasi diversa rispetto ad adesso. Sarà dunque un banco di prova importante, l’ennesimo per rilanciare le ambizioni di promozione e la sfida all’Athletic Club Palermo che, in contemporanea, sarà impegnato sul campo del Marsala a quasi un mese esatto dalla data della super sfida che potrebbe decidere la stagione.

TABELLINO

Castellammare - Gela 0-3

Marcatori: Zappalà 8’pt; Cocimano 58’, Arcidiacono 83’st

Castellammare: Di Paola; Musso (88’ Bussa), Caronia (71’ Oliveri), Tarantino; Milana (59’ Piazza), Terranova, Messina, Pizzolato, Ribaudo (59’ Frisella); Bah, Guaiana (88’ Di Matteo). A disp.: Pileri, Lopes, Amato, Sorrentino. All. Cardinale

Gela: Colace; Brugnone, Zappalà (89’ Gambuzza), Giuliano, Maydana; Di Dio, Privitera (87’ Bossa), Vincenzi; Cocimano (79’ Gigante), Savasta (67’ Agudiak), Caronia (63’ Arcidiacono). A disp.: Valenti, Crimaldi, Argentati, Tuvè. All. Cacciola

Arbitro: Alessi di Palermo