Calcio Eccellenza/ Il miglior momento del Gela

Calcio Eccellenza/ Il miglior momento del Gela

Gela sulle ali dell’entusiasmo: è un periodo d’oro per i biancazzurri, che dalla sconfitta contro il San Giorgio Piana non si sono più fermati, inanellando una serie di 12 risultati utili consecutivi, frutto di 10 vittorie – l’ultima per 4-0 lo scorso fine settimana contro il Lascari Cefalù – e 2 pareggi. Numeri da record per il sodalizio del duo Vittoria-Scerra, che ha in parte rifondato la rosa, ricostruendola secondo le indicazioni di Cacciola.

Un lavoro non semplice per il tecnico che riuscito a trovare la giusta quadratura nel gioco, adesso a dir poco eccellente. Un gruppo coeso e di valore, senza troppo divario tecnico tra i cosiddetti titolari ed i subentranti. Ognuno recita un ruolo fondamentale nella rincorsa alla serie D. Ciliegina sulla torta ad un mercato di riparazione da incorniciare, l’arrivo in biancazzurro dell’attaccante Ivan Agudiak, oggetto del desiderio in estate e giocatore fortemente ricercato da club di serie D ed Eccellenza.

Argentino, classe 1984 (40 anni) è arrivato dal Vittoria – che ad onor del vero ha dato il via libera alla trattativa nei giorni finali – dove aveva messo a segno 7 gol. Nella sua carriera vanta esperienze molto importanti. La presenza di Agudiak sembra aver dato una scossa al compagno di reparto Luca Savasta (in foto), che nelle ultime due giornate ha messo a segno 3 reti (2 nella prima gara del 2025 al Presti contro il Casteldaccia ed 1 in quel di Lascari). Un rendimento notevolmente migliorato, prestazioni che lo hanno riportato al centro del progetto biancazzurro seppur adesso la concorrenza sia di spessore. Altro aspetto importante che certamente sta contribuendo agli ottimi risultati del Gela, soprattutto in fase realizzativa, è la nuova posizione di Cocimano, nelle ultime giornate più vicino all’attaccante in un 4-2-3-1 che in alcune circostanze si trasforma in 4-4-2. Cambio tattico consentito anche dalla presenza di Privitera in mezzo al campo a dettare i tempi e garantire solidità.

Domenica alle 15:00, sfida importante al Presti contro il Misilmeri, quarto in classifica con 29 punti e reduce dal netto successo per 5-1 contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio. Una squadra che in trasferta, soprattutto nell’ultimo periodo, ha un rendimento negativo, con 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque uscite esterne. Importante per il Gela non sbagliare.

TABELLINO

Lascari Cefalù – Gela 0-4 

Marcatori: Zappalà 32’pt; Maydana 15’, Sessa 20’, Savasta (rig.) 44’st

Lascari Cefalù: Ba Faly, Ventura, Boctthwey, Orarah, Ortiz, Lampo, Arena, Portera (30’ st Mineo), Sene Dame (15’ st Viera), Corsino (15’ Camgelosi), Ruffino (25’ st Pellerito). A disp.: Ferreri, Piraino, Scavo, Leale, Varvarà. All.: Ferreri

Gela: Colace, Crimaldi, Maydana, Privitera, Zappalà, Giuliano, Arcidiacono (30’Gigante), Sessa (22’ st Di Dio), Agudiak (35’ Savasta), Cocimano (25’ st Caronia), Vincenzi (35’ Bossa). A disp.: Valenti, Brugnone, Argentati, Gambuzza. All.: Cacciola

Arbitro: Curró di Messina

Espulso al 35’ pt Ventura