Calcio Eccellenza/ Nel Gela probabile rivoluzione

Calcio Eccellenza/ Nel Gela probabile rivoluzione

Per la prima volta in stagione, il Gela vacilla anche al Vincenzo Presti, ottenendo soltanto un punto dalla sfida contro il San Vito Lo Capo (1-1 il risultato) e perdendo una ghiottissima occasione per avvicinarsi alla vetta dato il pareggio con il medesimo risultato tra Misilmeri e Athletic Club Palermo, quarta e prima della classe. Il gol di Vincenzi (in foto) dopo 2’ dal fischio d’inizio aveva illuso che potesse essere una domenica felice, ma al contrario, forse si è assistito ad una delle peggiori prestazioni dei biancazzurri fino a questo momento.

Squadra senza idee e senza gioco, prevedibile più che mai. Lancio lungo dalla difesa fino alla trequarti avversaria e poi il nulla, confidando nella giocata di qualche singolo, che puntualmente non arriva. Da Pensabene a Cacciola non si è visto un miglioramento sotto questo aspetto, e così arriva la conferma – qualora ce ne fosse di bisogno – che il problema non era l’allenatore ma la squadra. Il blocco ex Enna sta dando poche emozioni e tante, troppe delusioni, su loro c’erano tante aspettative non confermate.

Col mercato aperto è facile presagire ad una possibile rivoluzione in casa Gela Calcio, anche se il tempo è ristretto.  è dato tra i possibili partenti, anche se lo stesso giocatore, intervistato dal giornalista Domenico Russello a “Stadio Express” ha dichiarato che non è solito cambiare squadra nel mercato di riparazione. Non è sicura nemmeno la permanenza dei due centravanti Savasta e Manfré. In sostanza dei colpi estivi dall’Enna, l’unico certo di continuare ad indossare la maglia biancazzurra sembrerebbe Giuseppe Prestia.

Cacciola starebbe spingendo per portare in città qualche nome ex o attualmente al Siracusa, ultima squadra da lui allenata. Intanto c’è da pensare alla partita di domenica a Sciacca, decisiva per le sorti della stagione, con i neroverdi in ottima forma e dietro solo un punto dai gelesi. Una partita da non sbagliare per non rendere ancora più complicato, quasi impossibile, il raggiungimento della prima posizione.

TABELLINO

Gela-San Vito Lo Capo 1-1

Marcatori: Vincenzi 3’, La Vardera 27’ pt.

Gela: Colace, Scozzari (24’ st Brugnone), Maydana, Di Dio, Zappalà, Gambuzza, Vincenzi, Gigante (1’ st Bossa), Manfré, Cocimano, Prestia (30’ pt Savasta). A disp: Valenti, Tuvé, Russello, Migliorisi, Argentati, Ferrigno. All.: Gaspare Cacciola.

San Vito Lo Capo: Pizzolato, Forconi, Mannina (37’ st Calagna), Mustaccia (28’ st Salvia), De Santis, Awuah, Bulades, Spadaro (17’ st Prestigiacomo), La Vardera (17’ st Issah), Fricano, Barbera. A disp.: Rusconi, Chieffo, Gomes, Ramallo. All.: Vito Policani.

Arbitro: Ingrassia di Trapani.