Il Gela, domenica scorsa, ha sfatato il tabù trasferta: i biancazzurri di Cacciola si sono imposti di misura per 1-0 sul campo dell’Accademia Trapani, trovando il primo successo fuori dalle mura amiche del Vincenzo Presti, che consiste anche nella seconda vittoria consecutiva dopo il 4-0 alla Parmonval.
Di Cocimano il gol che ha deciso la gara, che ha confermato le ottime impressioni avute nell’ultima gara casalinga. La cura Gaspare Cacciola sta iniziando a dare i propri frutti, il tecnico ex Siracusa sembra aver trovato la giusta quadratura e soprattutto nel gioco i risultati si vedono. I tempi bui di contestazione sembrano ormai alle spalle e le due vittorie consecutive sono il miglior biglietto da visita possibile per l’appuntamento di domenica 3 novembre, eccezionalmente alle 14:45, quando il Gela ospiterà l’Athletic Club Palermo. Seconda contro prima del girone A, separate da due soli punti.
Operazione sorpasso per i gelesi, operazione allungo per i palermitani, che dopo un inizio di stagione entusiasmante, nelle ultime settimane sembrano faticare. Dopo un filotto di tre vittorie consecutive, con 12 gol segnati e solo 1 subìto, i rosanero di Raciti, ex Paternò, nelle ultime quattro giornate hanno ottenuto 8 punti, collezionando due pareggi esterni consecutivi, entrambi per 1-1 contro San Vito Lo Capo e Unitas Sciacca. La rosa è di assoluto livello, con giocatori di lusso per la categoria.
Uno su tutti Di Gaudio, che ha calcato i campi di serie A col Carpi, ma anche militato nel Parma. Fino ad oggi ha collezionato soltanto 2 gol ed un assist, ma si può rivelare una spina nel fianco per la difesa gelese che, però, nelle ultime due settimane ha dimostrato una certa solidità col duo di centrali Gambuzza e Zappalà. In attacco si attendono i gol di Savasta, ma il centravanti sta facendo un ottimo lavoro “sporco” a supporto del centrocampo. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella domenica di calcio.
TABELLINO
Accademia Trapani – Gela 0-1
7ª GIORNATA
Marcatore: Cocimano 26’ st
Accademia Trapani: Mistretta, Iannazzo (32’ st Cammareri), Barraco (39’ st Erbini), Jarju, Benivegna, Campanella, D’Aguanno, Agnello (33’ st Mbye), Nolfo (12’ st Guaiana), Tempesta (17’ st Todaro), Bongiorno. A disp.: Cipi, Ceesay, Oddo, Seckan, All.: Melillo
Gela: Valenti, Argentati (27’ st Migliorisi), Maydana, Bossa, Zappalà, Gambuzza, Arcidiacono (29’ st Di Dio), 8 Nicoletti, Manfrè (17’ st Savasta), Cocimano, Prestia (12’ st Caronia). A disp.: Colace, Scozzari, Tuvè, Russello, Gigante. All.: Mirabella (Cacciola squalificato)
Arbitro: Pasqualini di Macerata