Calcio Eccellenza/ Nel Gela arriva l’ora della svolta 

Calcio Eccellenza/ Nel Gela arriva l’ora della svolta 

Il Vincenzo Presti si conferma fortino inespugnabile: il Gela ha conquistato la seconda vittoria in due partite interne, battendo per 4-0 la Parmonval grazie alle reti di Prestia, Salvatore Cocimano(in foto), Gambuzza e Sessa.

La notizia non sta tanto nel risultato rotondo o nei tre punti – importanti – conquistati, ma nella prestazione, finalmente da 10 in pagella. Biancazzurri a dir poco perfetti dal primo al novantesimo minuto, dimostrando tutto il loro valore e di essere una squadra che può puntare, senza nascondersi, al salto di categoria. Ci sono voluti quasi due mesi, un cambio di allenatore con Cacciola che ha preso il posto di Pensabene, ma la svolta sembra essere arrivata.

Tra nuovi innesti ben inseriti e un cambio di modulo, abbandonando quasi il 4-2-3-1 per un 4-3-3 con Cocimano a fare da mezz’ala, l’ex tecnico del Siracusa sembra aver trovato la giusta quadratura.

A proposito di nuovi acquisti, il club del duo Scerra-Toti Vittoria negli scorsi giorni ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno Angelo Caronia, giocatore che ha indossato in passato le maglie di Enna, Canicattì, Licata, Mazara e ha iniziato l’attuale stagione con lo Sciacca. Movimenti non solo in entrata, ma anche in uscita con Ottavio Trentacoste e Damiano Lo Giudice che sembrano ormai fuori dal progetto.

Adesso sarà importante sfatare il tabù trasferta: domenica 27 ottobre alle 14:30 Savasta e compagni saranno di scena in casa dell’Accademia Trapani, decima forza del torneo con 7 punti frutto di due vittorie (contro Supergiovane Castelbuono per 4-1 e San Vito Lo Capo per 2-1) ed un pareggio, proprio la scorsa giornata per 1-1 contro l’Oratorio S.Ciro e Giorgio. Tre, invece, le sconfitte rispettivamente contro Partinicaudace (3-0), Folgore Castelvetrano (1-0), Unitas Sciacca (2-0). A Trapani vietato sbagliare, anche in vista dello scontro diretto contro l’Athletic Club Palermo del 3 novembre al Vincenzo Presti.

TABELLINO

Gela-Parmonval 4-0

Reti: Prestia 5’, Cocimano 44’ pt; Gambuzza 9’, Sessa 44’ st

Gela: Valenti, Argentati, Russello (30’ st Nicoletti), Bossa (27’ st Maydana), Zappalà (35’ st Tosto), Gambuzza, Arcidiacono, Sessa, Manfré (27’ st Savasta), Cocimano, Prestia (21’ st Gigante). A disposizione: Colace, Scozzari, Tuvé, Migliorisi. Allenatore: Mirabella.

Parmonval: Chimento, Torres, Cervello, Piscopo (1’ st Mutolo), Sanchez, Mancuso (18’ st Caronia), Zerbo (14’ st Russo), Buscetta (1’ st Cardinale), Martinez, Rappa, Sans (1’ st Elamraoui). A disposizione: Ruisi, Follari, Tamajo, Sorrentino. Allenatore: Mutolo.

Arbitro: Davide Lo Presti dalla sezione di Messina

Note: Ammoniti Argentati, Bossa, Sessa