Cambiano i protagonisti, solo in panchina, ma non la sostanza: continua il mal di trasferta del Gela sconfitto domenica scorsa per 2-0 dal San Giorgio Piana.
Dopo tre giornate con Gaspare Cacciola alla guida, non c’è stato il cambio di passo tanto atteso, soprattutto sul piano del gioco, completamente assente. Allora il problema di questa squadra non era da ricondurre alla gestione di Andrea Pensabene, ma alla rosa in generale. Tanti grandi nomi – che ormai forse hanno fatto il loro tempo – che messi insieme non stanno portando a nulla di buono, anzi.
Anche i numeri preoccupano se consideriamo che 3 dei 9 punti conquistati sono frutto della vittoria a tavolino contro il Casteldaccia (sul campo la sfida era terminata 0-0) e quelli contro il Castellammare sono frutto di un gol fortuito di Arcidiacono, altrimenti il risultato sarebbe stato differente. Il tempo degli alibi è finito, il tempo di rodaggio già scaduto anche perché l’Athletic Club Palermo ha già dato il via ad una mini-fuga.
Altro aspetto particolare della nuova gestione Cacciola è legato al fatto che il tecnico sta schierando la stessa formazione utilizzata dal suo predecessore, stesso modulo e stessi uomini ed è evidente che così facendo non si potrà avere mai una svolta. I gelesi, i pochi rimasti, in panchina, così come capitan Raffaele Gambuzza (in foto) e Damiano Lo Giudice, misteriosamente scomparso dai radar della rosa.
Servono risposte per non compromettere già ad ottobre tutto il cammino: domenica contro la Parmonval sarà la prova del nove per capire se la crisi d’identità è solo passeggera o qualcosa a cui dover porre inevitabilmente rimedio. L’ impegno è tutt’altro che semplice, la formazione originaria di Palermo ha collezionato gli stessi punti del Gela (9 punti) ed è reduce dalla vittoria interna per 2-1 contro il Lascari Cefalù grazie alle reti di Martinez e Cervello.
TABELLINO
San Giorgio Piana-Gela 2-0
Marcatori: Maltese 13’, Maltese 39’st
San Giorgio Piana: Ceesay; Miliziano (40 ’ st Graci), Corso (40’ pt Bonamaison), Chinnici, Tricoli; Jantus, Azzimati (35’ st Cintura), Scalisi; Maltese, Torres (40’ st Balistreri), Bisconti. A disp.: Pileri, Manno, Acquaviva, Alaimo, Sinagra. All.: Chinnici
Gela: Valenti; Argentati, Scozzari, Bossa (25’ st Prestia), Zappalà; Tosto, Arcidiacono (47’ st Gambuzza), Sessa; Boscaglia (9’ st Manfrè), Cocimano, Savasta. A disp.: Colace, Russello, Nicoletti, Tuve, Azzolina, Lo Giudice. All.: Cacciola
Arbitro: Raimondo di Taranto