È uno dei gelesi di maggior talento ad aver scritto pagine importanti per il calcio locale, con la maglia numero 10 sulle spalle era la spina nel fianco delle difese ed il compagno ideale in attacco.
Felice Mezzasalma (nella foto), da qualche anno ha intrapreso una nuova e stimolante avventura, diventando presidente dell’Amo Gela, uno dei rinomati settori giovanili presenti in città. La Società, oltre ad essere protagonista nei campionati giovanili, negli ultimi due anni ha preso parte ai campionati “senior” e – dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria – si appresta a prendere parte a quello di Seconda Categoria.
«Negli ultimi anni la Società Amo Gela non era più ai fasti di un tempo – afferma Felice – e non era giusto che il grande lavoro fatto da due persone importanti come Elio Metellino e Giuseppe Alabiso si dissolvesse nel nulla. Da qui la decisione di prendere il timone di questa splendida realtà, insieme ad un gruppo di amici come Ciccio Italiano, Davide Ascia per fare alcuni nomi, e farla ritornare importante come lo era un tempo».
La decisione di intraprendere il percorso nei campionati “senior” è legata alla volontà di valorizzare i giovani talenti locali: «Il nostro obiettivo principale è quello di mettere in mostra i giovani. In questa città tanti hanno talento e sta a noi valorizzare le loro qualità. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato di Terza Categoria e quest’anno ci apprestiamo ad affrontare quello di Seconda, creando un mix tra giovani ed atleti di esperienza. Sembra strano – continua – ma vincere questi campionati è più difficile rispetto a categorie più blasonate. Me ne sto accorgendo perché sto continuando a giocare, oltre ad avere il ruolo di presidente».
La voglia di indossare le scarpette è ancora tanta e Mezzasalma non si pone una data di fine carriera: «Fino a quando avrò voglia, mi divertirò ed il fisico me lo consentirà continuerò a giocare».
Felice continua a seguire la squadra che lo ha reso uno dei protagonisti dello sport gelese, ossia il Gela Calcio e si dice fiducioso per la nuova stagione dei biancazzurri: «Bisogna dare tempo a questa squadra. Il gruppo è quasi interamente nuovo, per cui è normale che serve tempo per trovare la giusta alchimia. Sono fiducioso, comunque, per il buon esito della stagione. Come Amo Gela saremo vicini sia al Gela Calcio e sia alla Vigor Gela, le due squadre principale della città, con la speranza che qualche nostro tesserato in futuro possa essere protagonista in biancazzurro».