Vittoria del titolo sfumata per la Nuova Città di Gela, che ha chiuso il campionato di serie D con una sconfitta – la quarta consecutiva – contro l’ultima della classe Kentron Enna per 3-1.
Una chiusura di stagione da dimenticare, complice soprattutto la promozione conquistata poco più di un mese fa e l’assenza di due atlete fondamentali come Corinna Perdichizzi ed Ilenia Mencio (nella foto). In casa giallonera, archiviata la stagione, è tempo già di pensare al futuro: la Dirigenza coordinata da Fortunato La Rosa è al lavoro sul budget per affrontare il campionato di serie C.
Da capire il tipo di campionato che vorrà fare il sodalizio giallonero, che negli ultimi due anni ha conquistato due promozioni e certamente si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione non per un ruolo di comparsa, ma di squadra all’altezza della categoria. Quattro – cinque tasselli per una rosa competitiva, con le riconferme anche di alcune delle protagoniste in D, su tutte Lorena Tilaro, che anche in C sarà un lusso per la categoria.