Dopo la pausa per le festività pasquali si torna, finalmente, in campo: il Gela, domenica alle ore 16:00 al Presti, ospiterà la Leonzio, per la quartultima giornata del campionato di Eccellenza.
Sarà il primo vero banco di prova della gestione Andrea Pensabene (nella foto), che in questi giorni ha avuto modo di lavorare intensamente con tutto il gruppo con doppie sedute di allenamento atletico e soprattutto tecnico, con l’allenatore che si dice più che soddisfatto degli elementi presenti in rosa. Due settimane in cui, però, la squadra ha dovuto nuovamente fare i conti anche con le problematiche extra campo, col futuro dirigenziale sempre più incerto.
L’ unica cosa sicura, ad oggi, è che l’attuale dirigenza, totalmente dimissionaria, manterrà gli impegni economici fino a fine stagione, mentre tutto il resto sarà da valutare attentamente. A rassicurare gli atleti l’ex presidente Melfa, con un colloquio avvenuto alla ripresa degli allenamenti.
Non sarebbe da escludere, inoltre, un possibile dietrofront dello stesso Melfa, che potrebbe tornare al timone della società, magari con un nome nuovo e colori nuovi, lasciando così il Delfino come richiesto dalla tifoseria, che ancora ad oggi ne richiede l’allontanamento.
Sul fronte Scerra e dirigenti ex Gela Fc, al momento tutto tace, con il vicepresidente che parrebbe intenzionato ad abbandonare il progetto visti i continui scontri con Melfa. Anche in questo caso, non sarebbe da escludere la possibilità che Scerra, insieme a tutto il gruppo, decida di ricominciare un’altra avventura nel calcio, come non meno di due anni fa.
La fusione, in sostanza, è già finita, ma vedendo i risvolti, forse questa è la soluzione migliore.