Eccellenza-B/ Il Gela ad Acquedolci per invertire la rotta

Eccellenza-B/ Il Gela ad Acquedolci per invertire la rotta

Un punto in tre partite, numeri che procurano un piccolo allarme in casa Gela, dopo la sconfitta di misura (0-1) al Presti contro il Milazzo. I biancazzurri hanno pagato a caro prezzo le numerose assenze per squalifica, ben 5 i giocatori mancati in una rosa ristretta: ecco, quindi, che emergono i problemi legati ai mancati movimenti di mercato a gennaio, una decisione che sta lentamente distruggendo quello che di buono in estate era stato costruito dal ds Alessandro Bonaffini, l’unico incolpevole del ridimensionamento deciso dal presidente Melfa, che ha spento l’entusiasmo tra i tifosi.

Sabato sfida esterna contro la Rocca Acquedolcese, nona forza del torneo con 26 punti, gli stessi della Nebros e distante 6 punti dai biancazzurri di Mirko Fausciana, sesti a quota 32 e per la prima volta in stagione fuori dalla zona playoff, che ad oggi non verrebbero comunque disputati data la distanza tra la seconda Paternò e la quinta Real Siracusa di 19 punti (il limite è 12). Per l’occasione, il tecnico dovrà fare i conti con numerose assenze, le uniche note positive sono il rientro di Resouf dopo due giornate di squalifica e l’arrivo dell’esterno di difesa classe 2000 Manrico Messina, originario di Bergamo ed in passato protagonista con le maglie di Vittoria e Nissa Un nodo importante da sciogliere sarà quello legato al modulo, due le opzioni o il 3-5-2 adottato contro il Milazzo o il ritorno al 4-3-3. 

Il Gela punta al riscatto immediato, evitare di essere risucchiato a metà classifica è d’obbligo, per un cammino tranquillo fino alla fine della stagione.

Andrea Scudera

TABELLINO

Gela-Milazzo 0-1

Marcatore: Scolaro 46’st

Gela: Di Martino, Longo (1’st Signate), Tuvè, Azzolina, Gambuzza, Trentacoste, Tomaino, Alves (26’s t Calderone), D’Agosto (37’ st Caci), Treppiedi, Lo Giudice. A disp.: Galesi, Caiola, Catania, Ferrigno, Strabone, Strazzeri, Caci. All. Barresi.

Milazzo: Quartarone, Gitto, Agolli, Presti, Tosolini, Dama (23’ st Gazzè), La spada (37’ st Cambria), Gatto, Ten Lopez, Isgrò, Bucolo (23’ st Scolaro). A disp: Catelli, Spaticchia, Insana, Di Natale, Frassica, Pitale. All. Venuto

Arbitro: Longo di Catania