L’ Ecoplast non sbaglia e dopo la pausa per la Coppa, riprende il proprio ruolino di marcia positivo, battendo con un netto 3-0 (25-19; 25-20; 25-19) al PalaLivatino l’Ifarma24H di Agira.
Una vittoria che consente alla squadra di Giovanni Blanco (nella foto) di consolidare il terzo posto in classifica, indispensabile per prendere parte ai playoff. La sfida contro la compagine di Agira è stata anche utile al tecnico per ruotare gli atleti a disposizione, dando anche spazio ad alcuni giovanissimi che si stanno affacciando ai campionati cosiddetti “senior”.
Sabato 10 febbraio alle 19:00 i gelesi saranno di scena a Messina contro l’Intermedia Volley, nona e penultima forza del torneo con soli 4 punti ottenuti. Un impegno sulla carta agevole, ma comunque da non sottovalutare, con la compagine messinese obbligata a far punti per mantenere viva la speranza di una salvezza diretta senza dover passare dagli spareggi retrocessione. Sul fronte opposto, però, l’Ecoplast non può permettersi passi falsi per restare attaccato al treno delle primissime del girone B.